Elezioni regionali 2018 nella Città metropolitana di Milano
Domenica 4 marzo 2018 dalle ore 7 alle ore 23, in concomitanza alle votazioni per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, si tengono in Lombardia e nel Lazio le elezioni regionali, con le quali i cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni di queste due regioni eleggono il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Regione.
Lo scrutinio per le elezioni regionali si effettua dalle ore 14 di lunedì 5 marzo, dopo che si sono ultimate le operazioni di spoglio relative al Senato e alla Camera dei deputati.
» Scarica la pubblicazione di approfondimento, con i decreti di convocazione dei comizi elettorali, la modalità di voto, i candidati Presidente e le liste di appoggio, inoltre per la circoscrizione della città metropolitana di Milano i candidati al consiglio regionale di tutte le liste. Per finire il riepilogo delle precedenti elezioni regionali, in allegato la legislazione elettorale della Lombardia.
» Scarica il file in formato excel con i candidati presidente e i candidati al consiglio di tutte e 12 le circoscrizioni provinciali.
» Scarica il report inerente i risultati elettorali delle elezioni regionali della Lombardia riguardanti i 134 comuni della Città metropolitana di Milano e inoltre i dati elettorali per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica sempre in merito ai comuni dell'area milanese.
Data creazione: 15 February 2018