Dati ulteriori

Relazione di cui all'art. 142, co. 12-quater d.lgs. 30.4.1992, n. 285 (Codice della Strada) 

Si pubblica la  relazione in cui sono indicati, con riferimento all'anno 2022, l'ammontare complessivo dei proventi di propria spettanza di cui al comma 1 dell'articolo 208 e al comma 12-bis dell’art. 142 del D.lgs. n. 285/1992 (Nuovo codice della strada), come risultante da rendiconto approvato, e gli interventi realizzati a valere su tali risorse, con la specificazione degli oneri sostenuti per ciascun intervento.

Icona documento 'Formato PDF' Relazione 2023 (Formato PDF/A - 319 KB)

 


Censimento delle autovetture di servizio

Al fine di realizzare un censimento permanente delle autovetture di servizio, le pubbliche amministrazioni inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuate dall'ISTAT ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge 31 dicembre 2009, n. 196, incluse le autorita' indipendenti, le regioni e gli enti locali, comunicano, ogni anno, in via telematica al Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri, sulla base dell'apposito questionario, e pubblicano sui propri siti istituzionali, con le modalita' di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, il numero e l'elenco delle autovetture di servizio a qualunque titolo utilizzate, distinte tra quelle di proprieta' e quelle oggetto di contratto di locazione o di noleggio, con l'indicazione della cilindrata e dell'anno di immatricolazione. I dati comunicati sono resi pubblici per tutte le amministrazioni dal Dipartimento della funzione pubblica in un'apposita sezione del proprio sito. (art. 4, co. 1, DPCM 25 settembre 2014)

Censimento autovetture di servizio (formato XLSX - 11 KB)  (dati aggiornati al 31/12/2022)
Censimento autovetture di servizio (formato PDF - 40 KB)  (dati aggiornati al 31/12/2022)

 


Manuale di gestione documentale della Città metropolitana di Milano

Si rende accessibile il Manuale di gestione documentale della Città metropolitana di Milano, approvato con Decreto del Sindaco metropolitano Rep. n. 222/2020 del 22 dicembre 2020, e i relativi allegati:

1. Allegato – Glossario

2. Allegato - Funzionigramma ed elenco Unità organizzative definite nel sistema di protocollo informatico e gestione documentale

3. Allegato – Nomina dei Responsabili

4. Allegato - Elenco documenti soggetti a registrazione particolare

5. Allegato - Linee guida per la produzione delle copie di documenti e atti amministrativi

6. Allegato - Linee guida per l’inserimento e l’aggiornamento dei dati nel protocollo informatico e per la compilazione della banca dati anagrafica

7. Allegato - Registro di emergenza

8. Allegato - Elenco trasmissioni telematiche

9. Allegato – Piano di classificazione (Titolario)

10. Allegato - Massimario di selezione e scarto

11. Allegato - Linee guida per la chiusura e il versamento dei fascicoli in archivio di deposito

12. Allegato – Sistema informatico

13. Allegato - Manuale di conservazione

14. Allegato - Regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi

15. Allegato – Linee guida per la pubblicazione all’Albo on line

16. Allegato - Piano per la sicurezza informatica relativo alla formazione, gestione, trasmissione, interscambio, accesso e conservazione dei documenti informatici

17. Allegato – Normativa di riferimento

 


Elenco iscritti all'Albo aperto degli avvocati per il conferimento degli incarichi per la difesa e rappresentanza in giudizio dell'Ente:

Icona documento 'Formato PDF' Elenco degli avvocati, aggiornato al 14 marzo 2024 (formato PDF - 62 KB) pubblicato in data 15.3.2024

Icona documento 'Formato PDF' Elenco degli avvocati, aggiornato al 18 settembre 2023 (formato PDF - 60 KB) pubblicato in data 18.9.2023

Icona documento 'Formato PDF' Elenco degli avvocati, aggiornato al 30 maggio 2023 (formato PDF - 59 KB) pubblicato in data 30.5.2023

Icona documento 'Formato PDF' Elenco degli avvocati, aggiornato al 5 gennaio 2023 (formato PDF - 59 KB) pubblicato in data 9.1.2023

Per conoscere i requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle domande di inserimento negli elenchi consulta il Icona documento 'Formato PDF' regolamento per il conferimento di incarichi professionali a legali esterni all'Ente per la difesa e rappresentanza in giudizio (formato PDF -77 KB)

 

Avviso per la formazione dell’albo aperto degli avvocati per il conferimento degli incarichi per la difesa e la rappresentanza in giudizio della Città metropolitana di Milano (formato PDF/A - 71KB). Di seguito si rende disponibile la domanda di iscrizione:

 

ARCHIVIO Albo aperto degli avvocati


Incarichi legali esterni:

 


 Icona documento 'Formato PDF' Informativa per la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni regolamentate (formato PFD/A - 84 KB), ai sensi del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 "Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria" e del regolamento di attuazione (adottato dalla Consob con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e s.m.i.) concernente la disciplina degli emittenti strumenti finanziari diffusi fra il pubblico. Per ulteriori informazioni: Area Programmazione Risorse Finanziarie e di BIlancio - Servizio Programmazione e controllo e supporto finanza e indebitamento

 


Controlli successivi di regolarità amministrativa e controllo sugli organismi partecipati

Questa Amministrazione in ottemperanza all'art. 10, c. 3, del D.Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii., che ha previsto quale obiettivo strategico di ogni amministrazione la promozione di maggiori livelli di trasparenza, e alla Delibera ANAC n. 831 del 3 agosto 2016 che ne ha rimarcato l'importanza quale misura di prevenzione della corruzione, ha previsto al paragrafo 5 della Sezione "Trasparenza e Integrità" del PTPCT vigente la pubblicazione in questa sezione dei seguenti dati e documenti:

Dati di sintesi dell'attività di controllo successivo di regolarità amministrativa svolta ai sensi dell'art. 12 del Regolamento sul sistema dei controlli interni 

Relazione del Nucleo Direzionale relativa all'attività di controllo sugli organismi partecipati svolta ai sensi dell'art. 17 del Regolamento sul sistema dei controlli interni:


Informazioni sul soggetto aggregatore

 

La Città metropolitana di Milano è uno dei 33 soggetti aggregatori nazionali. Vai al sito tematico dedicato

 

Imposte, tributi e canoni

 

Misure organizzative per garantire la tempestività dei pagamenti


Elenco dei soggetti qualificati per la designazione a componenti del Collegio Consultivo Tecnico:


Altre Informazioni

  • L'Ufficio servizi statistici della Città metropolitana, rende disponibile la pubblicazione dal titolo: “Annuario 2023. Le amministrazioni comunali dell’Area metropolitana di Milano”. Il volume è suddiviso per zone omogenee e per ciascuno dei comuni sono riportati i dati relativi al governo dell'Ente con il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale. Il report, inoltre, consta di due capitoli dedicati alle amministrazioni della Città metropolitana di Milano e della Regione Lombardia ed è infine arricchito da due sezioni dedicate rispettivamente alle fusioni e alle unioni di comuni. Per la consultazione di questi dati vai al documento dedicato.
  • Con decreto RG 3228/2022 del 29 aprile 2022 è stato conferito alla dott.ssa Ariella Donnini l'incarico di Responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità, ai sensi dell'art. 39 ter del D.lgs. 165/2001.

email: categorie.protette@cittametropolitana.mi.it  

tel. 02 7740 2129  

Direzioni e Settori responsabili dei contenuti dei siti web tematici

 


 

ARCHIVIO SEZIONE ALTRI CONTENUTI

 

 

 

Ultimo aggiornamento: Mon Mar 18 17:03:26 CET 2024
Data creazione: Tue Apr 03 15:59:50 CEST 2018
 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11