Articolo 10 legge 68/1999 Compatibilità di mansione

Se mentre lavori le tue condizioni di salute si aggravano o l’organizzazione del lavoro cambia in modo significativo e non è più adatta a te, puoi chiedere che venga accertata la compatibilità delle mansioni al tuo stato di salute al fine di individuare le attività più adeguate all’interno dell’azienda dove già lavori.

Nelle medesime ipotesi di aggravamento della condizione di salute del/della lavoratore/trice o di significative variazioni dell'organizzazione del lavoro, il datore di lavoro può chiedere che vengano accertate le condizioni di salute della persona con disabilità per verificare se possa continuare ad essere utilizzata presso l'azienda.

Come fare?

1) Compila la documentazione qui rinvenibile: 

ico_pdf Art. 10 Richiesta Azienda (PDF 66 KB)

ico_pdf Art. 10 Richiesta lavoratore (PDF 66 KB)

2) Invia la documentazione compilata al Comitato Tecnico metropolitano – Settore Formazione Lavoro e Welfare metropolitano all'indirizzo mail: 

comitatotecnico.l68.milano@cittametropolitana.milano.it

e in copia conoscenza alla segreteria del Comitato Tecnico 

comitatotecnico.l68.milano@afolmet.it

allegando tutta la documentazione sanitaria in tuo possesso, entro almeno cinque giorni lavorativi prima dello svolgimento della seduta che si terrà nel giorno indicato a questa pagina: Comitato Tecnico Metropolitano.

Per le domande pervenute dopo tale termine non se ne assicura la presa in carico e la discussione nella prima seduta del Comitato Tecnico metropolitano. 

Il Comitato Tecnico analizzerà la tua domanda e attraverso la segreteria (tel 02.7740.6471 – email comitatotecnico.l68.milano@afolmet.it)  potrai ricevere le informazioni che riguardano la tua pratica.

Ultimo aggiornamento: 13 November 2023
Data creazione: 02 April 2023