Cerca

Cerca nel sito

Imprese

ATTENZIONE: Si comunica che, a partire dal mese di settembre, Città metropolitana di Milano riprende l'attività ispettiva sul territorio di propria competenza. Le attività ispettive in campo erano state momentaneamente sospese a causa dell'emergenza sanitaria "Covid-19".

Le Società incaricate hanno stilato un protocollo di sicurezza per le ispezioni nelle abitazioni degli utenti, come implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio COVID ai sensi del D.L. 19/2020 dell’art 1 lett. gg) e i protocolli condivisi dalle parti sociali richiamati dai diversi DPCM succeduti nel tempo. Tale protocollo potrà essere esibito all'utente al momento dell'ispezione.

Gli ispettori inoltre saranno dotati degli opportuni dispositivi di protezione individuale; parimenti si richiederà  il rispetto di alcune semplici regole da parte degli utenti stessi. Tutte le indicazioni da rispettare durante l'attività ispettiva sono allegate alla lettera di avviso di ispezione che viene recapitata ai cittadini. Clicca qui per visualizzarle. 

Si informa inoltre che la Giunta della Regione Lombardia ha approvato la Delibera n. 3013 del 30 marzo 2020, che prevede la proroga di diversi termini amministrativi, tra cui diverse scadenze legate al Catasto Impianti Termici alcune valide fino al 30/09/2020. Clicca qui per accedere alla pagina di CURIT dedicata.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MANUTENTORI, INSTALLATORI, TERZI RESPONSABILI, AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

Portale dei servizi dedicato agli operatori del settore

La trasmissione dei sopracitati documenti avviene accedendo al nostro "Portale dei servizi" dedicato ai manutentori, inserendo la username (MA......) e la stessa password con cui si entra in CURIT .

Ad accesso effettuato occorre scegliere la funzione desiderata (richiesta di Acquisizione impianti, richiesta Bonifica impianti, etc.).

"Si ricorda che a partire dal 30/12/2013 (ai sensi della D.g.r. X/1118/2013 e s.m.i.), la trasmissione di tutti i modelli previsti per i Terzi Responsabili e per gli Amministratore di condominio va effettuata esclusivamente sul portale CURIT".

Targhe impianto

Per avere un appuntamento al fine di ritirare le targhe impianto, occorre inviare un'email all'indirizzo energia@cittametropolitana.milano.it con i seguenti dati:

  • Oggetto " Richiesta Targhe Impianto - Manutentore".
  • All'interno della mail indicare "Codice CURIT (es. MA00........), Ragione sociale della Ditta, sede e recapiti ed eventuale Cognome e Nome della persona delegata al ritiro.

La Città metropolitana risponderà fissando data e ora dell'Appuntamento, si precisa inoltre che verranno date targhe in base alla disponibilità ed alla quantità di targhe già in possesso.

Procedure Operative della Città Metropolitana di Milano

Vuoi diffondere le nostre procedure ai tuoi clienti?

- Scarica la Procedura Operativa impianti inferiori a 35 kW

- Scarica la Procedura Operativa impianti uguali o superiori a 35 kW

 

Per ulteriori informazioni :

Città Metropolitana di Milano – energia@cittametropolitana.milano.it

In questa sezione:

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  •  Chiedilo all'Urp
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - form online Chiedilo all'URP
    - Numero Verde: 800.88.33.11