Intelligente e sostenibile
 INDIRIZZI E OBIETTIVI PROGETTUALI
INDIRIZZI E OBIETTIVI PROGETTUALI
- Incentivare i processi di rigenerazione urbana, nell’ottica di limitazione del consumo di suolo, attraverso nuove forme e strumenti, comprese perequazione e compensazione territoriale e fiscale.
- Attuare politiche orientate al miglioramento dell’equilibrio dell’ecosistema.
- Definire un nuovo disegno del sistema dei parchi proiettato verso la regione urbana, oltre la cintura verde.
- Dare maggiore compiutezza all’attuale quadro di governo delle aree protette, valorizzando il ruolo dei PLIS entro un sistema integrato che combini tutele e progettazione paesistico-ambientale.
- Riconoscere nella pianificazione territoriale – e in particolare negli ambiti di tutela - l’agricoltura come fattore di valorizzazione economica ed elemento fondante del territorio.
- Affrontare il tema della fragilità idrogeologica del territorio.
- Promuovere l’attuazione di politiche unitarie in tema di controllo, riduzione delle emissioni ed efficienza energetica.
 PROGETTI E AZIONI
PROGETTI E AZIONI
- SPAZI METROPOLITANI E GOVERNO DELLE TRASFORMAZIONI
 Verso il Piano Territoriale Metropolitano
- PARCHI METROPOLITANI
 Valorizzazione e gestione coordinata dei parchi di scala metropolitana
- IDROSCALO PER LE FAMIGLIE, LA CULTURA, LO SPORT
 Nuovo modello di governance per un parco metropolitano
- EFFICIENZA ENERGETICA
 4.1. IMPIANTI TERMICI CIVILI
 Innovazione del processo di controllo
 4.2. IMPIANTI ENERGETICI DEGLI EDIFICI SCOLASTICI
 Programma per una gestione tecnologica innovativa
- PATRIMONIO EDILIZIO
 Valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’Ente
- EDILIZIA SCOLASTICA E IMPIANTI SPORTIVI
 6.1. EDIFICI SCOLASTICI
 Programma di ottimizzazione del patrimonio
 6.2. IMPIANTI SPORTIVI DEGLI EDIFICI SCOLASTICI
 Nuovo modello di fruizione aperto al territorio
» Leggi tutto (.pdf, 342 Kb)
		Ultimo aggiornamento: Fri Apr 22 11:05:01 CEST 2016
		
Data creazione: Tue Oct 06 15:19:08 CEST 2015
	Data creazione: Tue Oct 06 15:19:08 CEST 2015

 
						



