La consigliera giurata del Libellula Inspiring Company
Al Blue Note di Milano, lunedì 25 novembre 2024, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si è svolta la consegna dei premi Libellula Inspiring Company, riservati alle aziende che si sono distinte attraverso progetti volti a prevenire abusi e discriminazione di genere dentro e fuori il contesto di lavoro.
La cerimonia è avvenuta nella cornice del #LibellulaEffect, evento charity dell'omonima Fondazione Libellula che promuove la cultura della bellezza racchiusa nei valori di equità, rispetto di ogni essere umano e attenzione alle piccole cose contro ogni forma di violenza sulle donne e di discriminazione di genere. Una mission che si propone alle aziende attraverso attività di informazione, sensibilizzazione e sprone ad agire anzitutto sul piano culturale. Stereotipi, empowerment femminile, linguaggio e managerialità inclusivi, servizi di contrasto alle molestie sono i temi oggetto delle iniziative, ma anche dei progetti che le realtà imprenditoriali sviluppano autonomamente.
Della giuria che ha vagliato i progetti insigniti del premio Libellula Inspiring quest'anno ha fatto parte anche la consigliera di Parità di Città metropolitana Barbara Peres, mentre nel parterre degli ospiti speciali sedevano
Paola Barale e Francesca Cavallo, scrittrice che ha presentato il suo ultimo libro, "Storie spaziali per maschi del futuro".
A condurre la serata la speaker di Radio Deejay e attivista Florencia Di Stefano-Abichain.
(nella foto Anna Maria Gandolfi, consigliera di Parità di regione Lombardia, e Barbara Peres, consgliera di Parità di Città metropolitana di Milano)