La Città metropolitana di Milano si aggiudica 33 milioni di euro per i progetti di rigenerazione urbana

Fri Jul 23 11:39:01 CEST 2021 - Bando per il Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQUA)

piantina PINQUA

La Città metropolitana di Milano, con i Comuni di Baranzate, Cologno Monzese, Corsico, Legnano, Parabiago, Pieve Emanuele, Rescaldina, Rho e Solaro, ha partecipato al bando per il Programma Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQUA) del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile con tre proposte che sono state ammesse a finanziamento per la graduatoria. Le proposte comprendono 24 interventi di rigenerazione urbana.

La Direzione di Progetto Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana ha svolto un ruolo essenziale nello sviluppo di una strategia unitaria, nel coordinamento e selezione dei progetti comunali, nonché nella gestione delle procedure di candidatura.