Inaugurazione della stazione Metropolitana di Vimodrone, 12 aprile 2023

Thu Apr 20 10:23:56 CEST 2023 - "Riqualificazione urbana e territoriale degli ambiti delle stazioni M2 lungo l'asta della Martesana"

Grazie ai finanziamenti ottenuti da Città metropolitana di Milano con il programma   "Riqualificazione urbana e territoriale degli ambiti delle stazioni M2 lungo l'asta della Martesana" selezionato all'interno del Bando Periferie "Welfare metropolitano e rigenerazione urbana. Superare le emergenze e costruire nuovi spazi di coesione e di accoglienza" promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ("Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie"),  è stato possibile riqualificare anche la stazione di Vimodrone, inaugurata mercoledì 12 aprile 2023 alla presenza della  Consigliera delegata alla Mobilitá e Infrastrutture, Beatrice Luigia Elena Uguccioni.

Ricordiamo che il progetto complessivo (approvato dal Sindaco metropolitano Giuseppe Sala nell'agosto 2016) ha ottenuto 40 milioni di finanziamento, ai quali si sommano oltre 10 milioni già stanziati dagli enti proponenti.
In totale più di 50 milioni per 51 interventi di rigenerazione urbana e riqualificazione di immobili pubblici degradati articolato in 6 programmi di intervento.
Il progetto che coinvolge l'asta della Martesana, è stato attuato al 100% con una previsione di spesa pari a euro 5.209.500, per maggiori approfondimenti si rimanda al link

QUI

Città metropolitana di Milano ha dimostrato di saper cogliere le opportunità di finanziamento che si presentano e di saper gestire la realizzazione in modo efficace e in tempi ottimali.