EVENTO - “La dimensione metropolitana della rigenerazione urbana: opportunità e sfide introdotte dalla legge regionale lombarda 18/2019”
In attuazione del programma per la formazione permanente e l'aggiornamento professionale dei tecnici dei Comuni dell'area metropolitana e della Città metropolitana di Milano, è stata sottoscritta a fine ottobre una convenzione tra Città Metropolitana di Milano, Ordine e Fondazione degli Architetti P.P.C. di Milano, con lo scopo di agevolare un interscambio di conoscenze per un più condiviso sapere tecnico e professionale.
Si comincerà Martedì 24 novembre – dalle ore 09.30 alle 13.30 - con un webinar dal titolo “La dimensione metropolitana della rigenerazione urbana: opportunità e sfide introdotte dalla legge regionale lombarda 18/2019”
La Direzione di Progetto Welfare Metropolitano e Rigenerazione Urbana di Città Metropolitana di Milano ha proposto questo evento formativo allo scopo di approfondire le potenzialità della perequazione come strumento di riequilibrio territoriale e come importante leva per l’attuazione di processi di rigenerazione urbana e territoriale, anche alla luce delle nuove possibilità e strumenti introdotti dalla L.R. 18/19.
Sarà dato molto spazio alla presentazione di esperienze sui territori di attuazione della perequazione urbanistica e territoriale.
Maggiori informazioni sono reperibili sul programma al seguente link:
La partecipazione al seminario dà la possibilità agli iscritti all'Albo degli Architetti di ottenere 4 crediti professionali ed il costo è di 10 € per i diritti di segreteria dell'Ordine.
Le iscrizioni sono da effettuarsi mediante la piattaforma Im@teria
Per i non iscritti all'Ordine degli Architetti tramite il seguente link:
https://imateria.awn.it/se/ospitiim/registrazione_utente
Il seminario inoltre è ricompreso all’interno del Convegno “Grande Milano, la dimensione metropolitana”, una giornata di approfondimento con esperti e progettisti, per investigare la dimensione metropolitana della città di Milano.