SCAMBI INTERNAZIONALI
JUST STREETS a Londra: un passo avanti verso strade più giuste, più verdi e più sicure
Le attività in programma per lo sviluppo del progetto Just Streets, prevedono incontri e consultazioni fra i partner internazionali del progetto finanziato dal Programma Horizon Europe e incentrato sullo sviluppo di una mobilità giusta, sostenibile e inclusiva.
Dal 6 all' 8 Novembre 2024 il Direttore dell’ Area Pianificazione e Sviluppo Economico di Città metropolitana di Milano e il suo staff hanno fatto visita a Londra ai tre siti della città coinvolti nel progetto, i living lab di Lambeth, Camden Town e Harley Street per il confronto con tutti i partner presenti, al fine di approfondire gli aspetti operativi e organizzativi di sviluppo del progetto.
L’incontro si è svolto secondo l'organizzazione di Cross River Partnership e della Città di Westminster e ha offerto un'importante occasione di scambio per il trasferimento di buone pratiche di governance, consolidando le relazioni attraverso la condivisione dei rispettivi obiettivi. L'iniziativa rappresenta un altro passo avanti verso un'efficace collaborazione tra le realtà urbane coinvolte nel progetto e prevede in futuro ulteriori scambi fra le realtà internazionali fissate in agenda per il prossimo anno.
Data creazione: Wed Nov 13 15:47:06 CET 2024