Trentuno gli interpreti LIS dell’elenco costituito da Città metropolitana

Tue Apr 04 11:18:51 CEST 2023 - L'avviso resta aperto a ricevere nuove candidature da parte di operatori professionali della lingua italiana dei segni

Si è conclusa l’istruttoria delle domande di iscrizione nel nuovo elenco di interpreti LIS (della lingua dei segni italiana) costituito da Città metropolitana. Trentadue le candidature pervenute in risposta all’Avviso di manifestazione di interesse pubblicato lo scorso gennaio, trentuno quelle accolte, una sola è stata esclusa per mero vizio di forma.

L’elenco non è chiuso dal momento che l’avviso pubblico resta aperto: in vista della riunione trimestrale della apposita Commissione valutatrice potranno essere inviate ulteriori candidature che saranno valutate ai fini dell’iscrizione.

All’occorrenza, ovvero in occasione di iniziative ed attività dell'Ente in cui si richiedano attività di interpretariato, Città metropolitana attingerà dall’elenco gli interpreti LIS. La chiamata avverrà nel rispetto del principio di rotazione, seguendo l’ordine alfabetico a partire dalla lettera estratta che è stata la “Z”.

ico_pdf Rg.2715-2023 (PDF 66 KB)

ico_pdf Elenco interpreti LIS (PDF 76 KB)