Premiato il progetto IndicaMI
Il progetto IndicaMi è stato riconosciuto da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile come Buona Pratica Territoriale per un’Italia più sostenibile 2025.
Un riconoscimento che premia l’impegno condiviso nel tradurre l’Agenda 2030 della Città Metropolitana di Milano in azioni concrete nei Comuni, attraverso indicatori e obiettivi comuni sull’adattamento ai cambiamenti climatici.
L’iniziativa “Progetto IndicaMi: dall’Agenda 2030 ai DUP comunali mediante indicatori e target condivisi” è stata selezionata tra le esperienze più significative a livello nazionale per la capacità di costruire una rete di collaborazione tra enti locali, tecnici e amministratori, mettendo in pratica i principi dello sviluppo sostenibile.
Il progetto emerge in un contesto particolarmente attivo: la Call Buone Pratiche 2025 promossa da ASviS ha raccolto 224 progetti, con un incremento di quasi l’80% rispetto all’anno precedente.
Un risultato che testimonia la crescita della rete dei territori impegnati nella sostenibilità e l’importanza di condividere strumenti, dati e obiettivi comuni.
Per approfondire i contenuti e gli obiettivi del progetto: www.progettoindicami.it
Capofila del progetto Fondazione Osservatorio Metereologico Milano Duomo
Partner Centro studi PIM
Con il contributo di Fondazione Cariplo












