A Scuola di Clima - domani, i ragazzi del liceo coinvolti nel progetto PlayforClimate parteciperanno a una giornata di gioco e formazione su temi climatologici presso Città Metropolitana

Thu May 04 12:27:24 CEST 2023 - Domani, Venerdì 5 maggio 2023, si svolgerà una giornata culturale e didattica in materia climatologica organizzata da Città metropolitana di Milano in collaborazione con Fondazione Osservatorio Meteorologico Duomo Milano (FOMD) indirizzata alle scuole Superiori del suo territorio.

Verranno aperte le porte di Palazzo Isimbardi ai ragazzi di due classi del Liceo Scientifico Machiavelli del Comune di Pioltello che hanno aderito al progetto“Play4climate” e sarà ospitata la VI edizione del premio intitolato alla memoria del prof. Sergio Borghi.

I lavori della mattinata vedranno l'opportunità di approfondire aspetti tecnici legati alla strumentazione di monitoraggio ambientale utilizzate all'interno del palazzo stesso e lo svolgimento del modulo finale del progetto che consisterà in un'Escape Room a tema climatologico. L'occasione è stata pensata nell'ottica di una piena convinzione che la formazione climatica ambientale sia essenziale per le nuove generazioni, affinchè comprensione e consapevolezza, portino ad essere cittadini di domani, attori del cambiamento.

La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione del Premio Borghi di Fondazione Osservatorio Meteorologico Duomo Milano, che ha l’obiettivo di rimarcare l’importanza della comunicazione in ambito meteorologico.

 

Sui canali istituzionali di Città metropolitana di Milano sarà possibile seguire la diretta dalle ore 12

 

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11