6° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile: 30 ottobre
Giovedì 30 ottobre l'Area Ambiente di Città metropolitana sarà al 6° Forum regionale per lo Sviluppo Sostenibile 2025, organizzato da Regione Lombardia, con un intervento sulle due azioni cardine dell’Agenda Metropolitana Urbana per lo Sviluppo Sostenibile: la traiettoria energetica e la traiettoria resiliente.
A intervenire sarà Cinzia Davoli, Responsabile Servizio Sviluppo Sostenibile e Sistemi di supporto alle decisioni, che parlerà degli interventi di drenaggio urbano sostenibile e dei progetti di formazione che portiamo nelle scuole.
Inoltre, il Consigliere di Città Metropolitana con delega all’ambiente Paolo Festa, interverrà durante l’apertura dei lavori per raccontare l’impegno che Città Metropolitana ha preso nel dicembre 2022 approvando l’Agenda Metropolitana Urbana per lo Sviluppo Sostenibile, un documento strategico che integra gli obiettivi dell’Agenda 2030 nelle attività istituzionali dell’Ente, in coerenza con le strategie nazionali e regionali.
Questa sarà l’occasione per celebrare il rinnovo del Protocollo Lombardo per lo Sviluppo Sostenibile avvenuto quest’anno: un impegno concreto per coinvolgere attivamente i portatori di interesse del territorio e costruire alleanze solide.
Il tema del Forum di quest’anno è “Città intelligenti e qualità della vita: decarbonizzazione e mobilità sostenibile in ambito urbano”.













