Kick off meeting delle Strategie Tematico Territoriali Metropolitane (STTM) del PTM

Thu May 26 16:23:00 CEST 2022 - 24 maggio 2022 – Primo confronto per lo sviluppo delle Strategie Tematico Territoriali Metropolitane (STTM) del PTM

Al Kick off meeting delle STTM, che si è tenuto lo scorso 24 maggio a Palazzo Isimbardi, hanno partecipato, insieme a Città metropolitana, oltre 60 esperti e operatori di settore, in rappresentanza di enti, università e associazioni: ALSEA (Associazione Lombarda Spedizionieri e Autotrasportatori), AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio), Ambiente Italia, A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, Assimpredil ANCE, Assolombarda, CAP Holding, Casa dell’agricoltura, CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Mi-LO-MB, Comune di Milano, Confcommercio Milano, ENEA, FAI (Federazione Autotrasportatori Italiani), FHS - Fondazione Housing Sociale, Fondazione Cariplo, Globus et Locus, Humanitas University, IN/Arch, Legambiente Lombardia, Parco Agricolo Sud Milano, Parco Lombardo della Valle del Ticino, Parco Nord Milano, Politecnico di Milano, Regione Lombardia, Resilience Lab, Studio Blasi, Università degli Studi di Milano Bicocca.

Gli esperti e gli attori invitati si sono confrontati nel corso della mattinata su tre diverse tavole rotonde, approfondendo le tematiche inerenti ciascuna delle tre Strategie Tematico Territoriali, avviate da Città metropolitana alla fine dello scorso aprile:

Gli esiti dei confronti e i dibattiti delle tavole rotonde costituiscono un primo importante contributo per la definizione delle STTM che vedranno prossimamente il coinvolgimento diretto di Comuni, altre amministrazioni, attori territoriali e socio-economici, per la condivisione di obiettivi e contenuti.