TAVOLO TECNICO
Il 22 marzo 2022 Città metropolitana di Milano ha costituito il Tavolo Tecnico Deciwatt (TTD) come supporto e parte integrante del “Servizio unico Deciwatt”.
La data di costituzione coincide con la sottoscrizione di un Protocollo d’intenti dove Assimpredil Ance, ASSISTAL, Assolombarda, Ordine Architetti P.P.C. Milano, Ordine Ingegneri Milano, Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Milano e Lodi e Renovate Italy hanno siglato un impegno nei confronti di Città metropolitana di Milano e del progetto “Servizio Deciwatt” che consiste nelle seguenti attività: condividere informazioni, best practices e contenuti tecnici per lo sviluppo le linee di indirizzo e di guide operative per orientare l’utente e i professionisti nel complesso processo di ristrutturazione.
All’interno del TTD ENEA svolge il ruolo di segreteria tecnica proponendo e coordinando i contenuti tecnici da sviluppare durante gli incontri e valutando l’inserimento degli stessi nello sviluppo del Servizio Deciwatt.
Il Tavolo Tecnico si riunisce con cadenza semestrale e su specifica necessità, per:
- Confrontarsi sui contenuti tecnici condivisi e da pubblicare sul sito Deciwatt.
- Confrontarsi su eventuali criticità che dovessero emergere durante lo sviluppo del Servizio DeciWatt.
- Confrontarsi su eventuali proposte che dovessero provenire dai firmatari e per le quali risulti necessario un confronto collegiale.
Incontri del Tavolo Tecnico Deciwatt:
- 26 Ottobre 2021: primo incontro precedente alla formalizzazione del Tavolo e di condivisione delle prime Linee Guida Deciwatt, pubblicate nel 2022 sul sito del Servizio.
- 6 dicembre 2022: incontro di aggiornamento delle attività e ascolto delle esigenze e proposte dei firmatari.
- 8 maggio 2023: incontro di aggiornamento delle attività e organizzazione di due workshop interattivi dedicati al capitolato e alle competenze dei professionisti.
Data creazione: Thu Oct 17 15:08:21 CEST 2024