Centri di aggregazione giovanile

logo_eventocagprovmi

Centri di aggregazione giovanile: significato traiettorie e metodo

13 novembre 2006
Orario: ore 9.00 -13.00
Sede Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2 – Milano (MM Porta Venezia)

L'evento “Centri di aggregazione giovanile: significato traiettorie e metodo” nasce dal lavoro, dagli investimenti e dai pensieri di un gruppo di progetto, promosso dal Settore sviluppo delle professionalità - in partnership con il Collegamento Territoriali dei Centri di Aggregazione Giovanile (CAG) della provincia di Milano.
Un'occasione per riflettere sul mutamento sociale, sulle forme del coinvolgimento, sul ruolo dell'attore pubblico e sull'idea della formazione come strumento di confronto, elaborazione e proposta.

Verrà regalata la pubblicazione risultato di una ricerca partecipata, uno sforzo di sintesi e di proposta, frutto di un percorso formativo organizzato dalla Provincia, che vuole offrire ai territori e alle politiche locali un’occasione di confronto e incontro.

I Centri di Aggregazione Giovanile della Provincia di Milano propongono un documento fondativo su giovani, politiche giovanili e ruolo dei CAG, che valorizza un capitale di pratiche e di esperienze consolidate.

Tra gli Ospiti:
Stefano Laffi, formatore e ricercatore, Agenzia di ricerca Codici
Mario Pollo, docente di Pedagogia Generale, Università LUMSA, Roma
Andrea Castricini, responsabile delle politiche giovanili della Regione Lazio
Massimiliano Casacci, chitarrista e produttore del gruppo musicale Subsonica, organizzatore culturale

Scarica il programma (formato PDF 640 KB)
Scarica la pubblicazione sui CAG (formato PDF 156 KB)

Ultimo aggiornamento: Thu Jun 14 14:31:27 CEST 2018
Data creazione: Thu Apr 14 11:20:38 CEST 2016