Mon May 20 14:35:07 CEST 2024 - 19 giugno 2024 dalle 9:30 alle 13:30 Evento formativo (4 cfp per Architetti)

Nella mattinata di mercoledì 19 giugno 2024, presso la sede dell'Ordine Architetti PPC di Milano e in modalità webinar (online, in diretta), si terrà l’incontro dal titolo: "Nuove regole per la valutazione di compatibilità dei PGT dall'entrata in vigore delle STTM", con il coordinamento scientifico di Città Metropolitana di Milano.

L’incontro è il primo di quelli previsti nell’ambito del Ciclo di incontri di formazione 2024 per dipendenti pubblici e liberi professionisti di CMM programmato per l’anno 2024 in collaborazione con Fondazione e Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano.

Con l’approvazione definitiva delle Strategie Tematico-Territoriali Metropolitane (STTM) sono entrate in vigore nuove regole per le istruttorie di valutazione di compatibilità degli strumenti urbanistici comunali, al fine di verificare, oltre ai contenuti minimi del PTM, anche i criteri localizzativi, qualitativi e di sostenibilità degli interventi previsti. L’incontro vuole avere un taglio fortemente operativo, entrando nel merito degli strumenti attuativi del PTM.

Maggiori informazioni sono reperibili sul Programma dell’incontro.

I dipendenti dei Comuni dell’area metropolitana e della Città metropolitana di Milano e i liberi professionisti possono partecipare gratuitamente compilando l'apposito form di iscrizione.

Agli iscritti all'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano sono riconosciuti 4 cfp.