Voucher Cittadinanza Digitale: online il catalogo dei corsi
È online il Catalogo dei corsi di formazione finanziabili attraverso il voucher Cittadinanza digitale. Il portale è uno strumento di consultazione per orientarsi nella scelta di un corso di formazione digitale: attualmente gli enti accreditati propongono 34 corsi di livello base e 25 di livello avanzato.
Il voucher Cittadinanza digitale è una delle misure previste nel Piano Emergo per l'inserimento lavorativo delle persone con disabilità disoccupate, iscritte alle liste del collocamento mirato nel territorio di Città metropolitana di Milano. Finanzia progetti di formazione permanente finalizzati ad accrescere le competenze digitali di persone diversamente abili.
Duplice l’obiettivo: da un lato migliorare la loro partecipazione attiva alla società attraverso l’acquisizione delle conoscenze informatiche di base necessarie per accedere ai servizi della vita quotidiana; dall’altro aumentare le loro opportunità di occupazione, grazie a competenze informatiche professionali, utili alla ricerca di un lavoro.
Consulta il Catalogo dei corsi di formazione.
Per conoscere il Piano Emergo e tutte le misure previste visita il sito tematico Politiche del lavoro.