Violenza digitale: seminario il 5 novembre a Palazzo Isimbardi
I rischi del mondo digitale sotto i riflettori della Città metropolitana di Milano. Mercoledì 5 novembre 2025, dalle 15 alle 18, appuntamento nella sala Affreschi di Palazzo Isimbardi (via Vivaio 1) con il seminario "Violenza digitale: tra silenzio e denuncia”, per un pomeriggio di approfondimento e confronto rivolto a genitori, insegnanti e professionisti dell’area socio-educativa.
L’obiettivo è offrire strumenti concreti per riconoscere, prevenire e contrastare gli abusi online, ma anche per accompagnare i più giovani verso un uso consapevole e responsabile del web.
Tra i relatori e le relatrici, Cristina Obber, autrice di “L’orco in cameretta”, Francesca Garbarino – criminologa clinica, vicepresidente CIPM, Centro Italiano per la Promozione della Mediazione, Marisa Marraffino,avvocata esperta in reati informatici e privacy, consulente legale di Terre des Hommes, Marco Domizi - COSC Polizia Postale Lombardia.
A moderare l'incontro sarà Susanna Galli, Responsabile Servizio Welfare, Terzo settore e Pari opportunità della Città metropolitana di Milano, mentre la Consigliera delegata alle Politiche del Lavoro, Politiche Sociali, Pari opportunità della Città metropolitana di Milano Diana De Marchi porterà il suo saluto ai presenti.
- Approfondisci la notizia sul sito tematico
- Scarica la locandina
- Iscriviti

 
						