Smart mobility: i progetti di studenti e studentesse a Palazzo Isimbardi
Innovazione e mobilità smart protagonisti a Palazzo Isimbardi. Giovedì 10 ottobre, alle 10, in Sala Consiglio, appuntamento con la presentazione dei progetti ideati da studenti e studentesse dei quattro ITS del Campus CIMA in MIND durante l'Hackaton “Smart mobility and infrastructures: l’innovazione al servizio della comunità”.
Una sfida coinvolgente promossa da Fondazione Triulza, con il supporto di Microsoft durante il G7 Trasporti a Milano, con l’obiettivo di ideare servizi e soluzioni per aree urbane poco collegate, utilizzando l’intelligenza artificiale e il cloud computing.
Per la prima volta gruppi interdisciplinari di studenti provenienti dai 4 ITS del Campus CIMA a MIND - ITS Meccatronica Lombardia; ITS Move Academy; ITS Angelo Rizzoli e ITS Tech Talent Factory - hanno partecipato insieme alla challenge e hanno ideato progetti innovativi, che saranno presentati alle istituzioni, alle imprese, agli orientatori scolastici proprio a Palazzo Isimbardi.
La presentazione in Città metropolitana vuole essere un’occasione per poter ascoltare e conoscere le proposte e le visioni innovative dei giovani per una mobilità sostenibile e inclusiva.
Scarica il programma dell'evento. Per partecipare è necessario registrarsi all'apposito link.