CMM
	
Presentato il progetto Campus Metropolitano Smart
		Fri Oct 03 11:00:00 CEST 2025			
		 - 
		Alla Italian tech week 2025 di Torino 
		
		
		 
 
 
 
 
		
		
				
		
		
        
		
		
La Città metropolitana di Milano partecipa alla Italian tech week 2025 di Torino, illustrando il grande lavoro svolto nel territorio per il potenziamento della fibra a livello infrastrutturale e la creazione di un Campus Metropolitano Smart che mette in rete istituzioni, scuole, ospedali, questure e che supporterà anche le Olimpiadi invernali Milano-Cortina2026.
Il 2 ottobre il vicesindaco Francesco Vassallo ha portato il punto di vista istituzionale nel panel “Beyond software: how public institutions are becoming innovation enablers”, in cui si è confrontato con Barbara Caputo, presidente di FocoosAi e Giulia Marchegiani di Eurazeo, moderati dalla giornalista Virginia Gianmaria.
E' stata molto apprezzata, inoltre, la masterclass “Connessioni che curano: la rete della Città metropolitana di Milano al servizio dell’uso dell’Ai in campo medico”, in cui il responsabile dei progetti di open governance dell’ente, Cristoforo Massari, ha spiegato il ruolo del campus digitale smart. Interessanti le panoramiche offerte dalla dottoressa Arsela PrelaJ, ricercatrice dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e di Francesca De Giorgi dell’Istituto Neurologico Besta di Milano.
Il 3 ottobre alle 14 si terrà la Masterclass "Campus Metropolitano Smart: sensing strutturale e quantum computing per una smart land del futuro" con Cristoforo Massari e Paolo Persi del Marmo della NTSG – New Tech System Generation.
Tag:
Eventi,
Palazzo Isimbardi,

 
						







