PNRR: rispettate le scadenze per la riqualificazione delle scuole superiori
Il 15 settembre 2023 i progetti di messa in sicurezza e riqualificazione degli istituti superiori finanziati attraverso il PNRR erano giunti all'aggiudicazione lavori. Sono 135,5 i milioni di euro messi a disposizione per gli istituti della Città metropolitana di Milano per progetti che verranno ultimati entro il 2026. Nei giorni scorsi, nel rispetto della scadenza del 30 novembre, tutti i 34 interventi interessati a questo traguardo hanno raggiunto la fase della consegna lavori e i cantieri sono stati aperti.
Procedono le attività anche per i restanti due progetti non interessati dalla scadenza del 30 novembre. Il 4 dicembre sono stati consegnati i lavori per la demolizione ed esecuzione della succursale del Nuovo Frisi in via Amoretti a Milano, mentre il 22 novembre sono stati aggiudicati i lavori per la riqualificazione architettonica e funzionale del Centro scolastico di San Donato Milanese.
Buone notizie anche per le studentesse e gli studenti dell’I.I.S. Pareto. A partire dal 18 dicembre torneranno agibili gli ambienti dell’edificio della scuola sottoposto ai lavori di ripristino, a seguito dei danni procurati dal nubifragio dei mesi scorsi. La Città metropolitana di Milano entro il 6 gennaio provvederà ad effettuare il trasloco degli arredi scolastici da via Mazzini a Cusano Milanino alla sede dell’Istituto a Milano, in via Litta Modignani 55, al fine di garantire l’avvio della normale attività scolastica a partire da lunedì 8 gennaio 2024.
Per saperne di più sull'I.I.S Pareto, leggi la notizia
Per conoscere l'elenco dei lavori del PNRR, leggi il comunicato