Nuovo look per il Centro per l'impiego di Rozzano
Il Centro per l'impiego di Rozzano si rifà il look. È stato siglato l'accordo a tre tra Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e Comune di Rozzano, per dare al Cpi una sede più adeguata, in attuazione del Piano
straordinario di potenziamento dei centri per l'impiego e delle politiche attive del lavoro. I fondi saranno nazionali, ma non del PNRR.
È previsto l’adeguamento infrastrutturale dell’immobile in via Matteotti, già sede del CPI, di proprietà comunale e affidato con contratto di comodato d’uso gratuito ad Afolmet.
L’accordo prevede che la Regione, in qualità di Soggetto Attuatore, corrisponda alla Città metropolitana, soggetto attuatore delegato, un contributo finanziario a valere sul Piano di potenziamento pari al 100% del quadro economico dell’intervento, comprensivo dell’importo relativo ai lavori di adeguamento, delle spese di progettazione e degli oneri di sicurezza, fino a un massimo di 649.647,56 euro, da erogarsi in quattro rate. La Città metropolitana si raccorderà con il Comune di Rozzano per il monitoraggio dell’avanzamento degli interventi, fornendo a Regione report trimestrali. La Città metropolitana si farà carico dell’acquisto di eventuali nuovi arredi e/o attrezzature informatiche a servizio
del nuovo Centro per l’Impiego.
Durante i lavori di riqualificazione la sede del Cpi sarà spostata al primo piano della stessa palazzina di via Marconi, messo a disposizione - sempre in comodato d’uso gratuito - dal Comune per garantire continuità al servizio.
I lavori di riqualificazione del Cpi dovranno concludersi non oltre il 17 novembre 2025. Lavori al via entro la fine di dicembre.
Scopri la rete dei Cpi della Città metropolitana di Milano sul sito Afolmet