Lavoro e formazione: nuove opportunità con il progetto Verso il tuo futuro

16 Nov 2023 - Scade l'8 dicembre l'open call per giovani dei comuni del Sud-Est Milano

 1024x768 Lombardia e_ dei giovani 2023_1443

Tre percorsi di formazione per conoscere il mondo del lavoro rivolti a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, che vivono, studiano e frequentano il distretto sociale Sud-Est Milano che comprende i comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi.

Sono in totale 17 le posizioni aperte e per candidarsi è necessario compilare il form al link bit.ly/opencallfuturo entro il giorno 8 dicembre 2023, specificando il percorso d’interesse tra i tre proposti:

  1. AZIENDA: 10 posti disponibili per un’esperienza di tirocinio in azienda, nella quale scoprire e potenziare le proprie capacità, affiancati da un tutor passo dopo passo.
  2. AUTOIMPRENDITORIALITÀ: 5 posti disponibili per la partecipazione a un percorso di formazione imprenditoriale per acquisire le conoscenze necessarie a creare una start-up.
  3. COMUNICAZIONE: 2 collaborazioni da attivare con il Comune di San Donato Milanese per fare esperienza nel mondo della comunicazione social.

Verso il tuo futuro - Percorsi di emancipazione tra occupabilità e autoimprenditorialità è un'iniziativa ideata dal Comune di San Donato Milanese in partenariato con Città Metropolitana di Milano, A.S.S.E.MI e cooperativa “La Strada” e cofinanziata dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2022, nell’ambito del Bando La Lombardia è dei Giovani 2023 promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Anci Lombardia. 

Per ulteriori informazioni scrivere a: politiche.giovanili@comune.sandonatomilanese.mi.it e seguire @giovanisdm su Instagram.

Scopri tutte le notizie sul sito tematico Politiche giovanili



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11