Lavoro e formazione: nuove opportunità con il progetto Verso il tuo futuro
Tre percorsi di formazione per conoscere il mondo del lavoro rivolti a giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, che vivono, studiano e frequentano il distretto sociale Sud-Est Milano che comprende i comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi.
Sono in totale 17 le posizioni aperte e per candidarsi è necessario compilare il form al link bit.ly/opencallfuturo entro il giorno 8 dicembre 2023, specificando il percorso d’interesse tra i tre proposti:
- AZIENDA: 10 posti disponibili per un’esperienza di tirocinio in azienda, nella quale scoprire e potenziare le proprie capacità, affiancati da un tutor passo dopo passo.
- AUTOIMPRENDITORIALITÀ: 5 posti disponibili per la partecipazione a un percorso di formazione imprenditoriale per acquisire le conoscenze necessarie a creare una start-up.
- COMUNICAZIONE: 2 collaborazioni da attivare con il Comune di San Donato Milanese per fare esperienza nel mondo della comunicazione social.
Verso il tuo futuro - Percorsi di emancipazione tra occupabilità e autoimprenditorialità è un'iniziativa ideata dal Comune di San Donato Milanese in partenariato con Città Metropolitana di Milano, A.S.S.E.MI e cooperativa “La Strada” e cofinanziata dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili 2022, nell’ambito del Bando La Lombardia è dei Giovani 2023 promosso da Regione Lombardia, in collaborazione con Anci Lombardia.
Per ulteriori informazioni scrivere a: politiche.giovanili@comune.sandonatomilanese.mi.it e seguire @giovanisdm su Instagram.
Scopri tutte le notizie sul sito tematico Politiche giovanili.