Iniziata la fase sperimentale di rilascio del CIN per le strutture ricettive della Lombardia
È niziata la fase sperimentale di rilascio del Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture turistico-ricettive della Regione Lombardia.
La fase sperimentale verrà effettuata su un numero limitato di strutture ricettive segnalate in accordo con il Servizio Turismo della Città metropolitana di Milano che, su indicazione della DG Turismo di Regione Lombardia, opererà solo ed esclusivamente su queste strutture pilota.
Le strutture che vogliono adeguarsi con anticipo agli obblighi correlati al CIN, possono comunque già accedendo alla Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR) del Ministero del Turismo.
Nelle more della piena operatività della BDSR e del CIN sull'intero territorio nazionale, i titolari delle strutture ricettive e i locatori di unità immobiliari per finalità turistiche o di immobili in locazione breve sono tenuti a rispettare la normativa regionale vigente – L.R. n. 27/2015 - e, pertanto, a continuare ad utilizzare il CIR nonché a richiederne l’assegnazione in caso di avvio di nuova attività.
Segui gli aggiornamenti sul sito tematico del Servizio Turismo di Città metropolitana.
Per ulteriori dettagli: sito Ministero del Turismo