Il trasporto delle merci nella grande regione logistica milanese

27 Sep 2023 - Conferenza con METREX 5-6 ottobre 2023

trasporto merci_save_ita_page-0001

Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre, la Città metropolitana di Milano presenterà il Piano Urbano della Logistica Sostenibile (PULS) durante la conferenza "Il trasporto delle merci nella grande regione milanese. Quale futuro?", organizzata in collaborazione con il network di regioni metropolitane europee METREX.

Con l'avvento dell'e-commerce e l'accelerazione data dalla pandemia, il comparto della logistica sta vivendo una strutturale e rapida trasformazione. Le regioni metropolitane europee sono chiamate a ricoprire un ruolo centrale nello sviluppo economico, attraverso il coordinamento territoriale e supportando i processi decisionali finalizzati alla localizzazione degli hub di interscambio.

Per questo motivo, dall'autunno 2022 la Città Metropolitana di Milano ha avviato un percorso per l'elaborazione di un piano della logistica sostenibile arricchito da uno scambio e un confronto internazionale. Gli esiti di questo percorso verranno illustrati durante la conferenza.

Tutti gli stakeholders interessati sono invitati a partecipare alla conferenza per approfondire i contenuti del PULS e per condividere buone pratiche riguardo lo sviluppo infrastrutturale del territorio e la sua sostenibilità socio-economica. Sarà anche un'occasione per lo scambio delle nuove competenze tecnico-professionali richieste da un sistema produttivo in forte espansione. 

5 ottobre 2023, h. 15:00 - Palazzo Isimbardi Sala Affreschi

6 ottobre 2023, h. 10:00 - MIND Cascina Triulza, Auditorium

L'evento si svolgerà in presenza a ingresso gratuito e con iscrizione obbligatoria a questo link entro e non oltre domenica 1° ottobre 2023. Il programma del lavori è disponibile qui.

Per saperne di più, consulta il sito tematico.



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11