Efficientamento energetico delle scuole: in arrivo oltre 14 milioni di euro
Oltre 14 milioni di euro per l'efficientamento energetico di due istituti scolastici. La Città metropolitana di Milano (con le altre Province lombarde) ha sottoscritto lunedì 15 settembre a Palazzo Lombardia a Milano, il Protocollo d’Intesa con Regione Lombardia, per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e incremento della produzione da fonti rinnovabili negli edifici scolastici secondari di secondo grado. A rappresentare Regione Lombardia l’assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori (in foto).
L’obiettivo condiviso è duplice: ridurre consumi ed emissioni e migliorare la qualità e la sostenibilità degli edifici scolastici, favorendo anche un utilizzo più efficiente degli spazi, spesso impiegati per attività extrascolastiche.
Alla Città metropolitana di Milano, rappresentata dal Consigliere delegato all'Edilizia scolastica Roberto Maviglia (in foto), sono destinati, da fondi europei, 14.216.864 euro, così suddivisi:
- I.T.S.O.S. Marie Curie - Cernusco sul Naviglio: 7.252.206 euro;
- I.I.S. L. Da Vinci - I.P.S.C.T. E. Falck Cologno Monzese: 6.964.658 euro.
Per altre informazioni, consulta il sito tematico delle Scuole