Da giugno in vigore le nuove tariffe per il trasporto privato e le concessioni su strade provinciali

Mon Jun 05 16:41:13 CEST 2023 - Eliminati i costi d'istruttoria per le politiche del lavoro, pari opportunità e pianificazione territoriale

Sono state approvate con decreto del sindaco metropolitano (3422/2023) le nuove tariffe per il 2023 per il servizio trasporti privati autorizzazioni ed esami di idoneità.

In particolare dal 1° giugno sono aumentate di circa l'11% le tariffe per l'esame ruolo conducenti, per la consulenza automobilistica, la riconvocazione per esame ruolo e consulenza, la dispensa esame trasporto merci, trasporto conto proprio e conto terzi sia merci che viaggiatori e le tariffe per l'istruttoria per il rilascio autorizzazioni officine per svolgimento revisioni auto e moto.

Sono state aggiunte nuove tariffe per il rilascio di licenze di navigazione/certificati di navigabilità, per il giornale di bordo/Registro reclami per imbarcazioni adibite a servizio pubblico di linea e per l'istruttoria per integrazione modifica attrezzature officina di revisione.

Sono cambiate anche le spese di istruttoria per lavori su strade provinciali come le concessioni temporanee, opere di urbanizzazione, autorizzazione in fasce di rispetto, l'autorizzazione di posa di locandine, stendardi e cavalletti e mezzi pubblicitari e autorizzazioni per il transito di trasporti eccezionali.

Sono state eliminate, invece, le tariffe per il 2023 del settore Politiche del lavoro, welfare metropolitano e promozione delle pari opportunità e del settore Pianificazione territoriale generale e rigenerazione urbana. 

 

 

 

 



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11