Consegnate le prime due palestre del Centro Scolastico di San Donato Milanese
Si è conclusa la prima fase dei lavori di riqualificazione delle palestre del Centro Scolastico di San Donato Milanese, nell’ambito del piano di valorizzazione dell’edilizia scolastica promosso dalla Città metropolitana di Milano.
I lavori, iniziati il 27 marzo 2024, riguardano due delle tre palestre presenti, con interventi strutturali e impiantistici. Tra gli interventi principali: il rafforzamento sismico delle strutture, la sostituzione dei serramenti, la realizzazione di nuove contropareti isolate, il rifacimento del controsoffitto e la completa tinteggiatura degli ambienti.
Nella palestra doppia è stato installato un nuovo impianto da basket omologato F.I.B.A. di 2° livello. Rinnovati anche i servizi igienici, con un nuovo bagno per disabili e docce per gli atleti. Tutti gli spazi sono stati dotati di nuovi arredi e attrezzature.
Completano la prima fase gli interventi di ottimizzazione energetico – tra cui la sostituzione degli aerotermi, il relamping LED con sensori e la riqualificazione delle aree esterne – realizzati in collaborazione con la Città Metropolitana.
Si tratta di un investimento importante finanziato nell'ambito del PNRR. I lavori sono stati organizzati in modo da garantire alle scuole e alle società sportive uno spazio per fare attività, questo ha allungato di poco i tempi di esecuzione.
La seconda fase, attualmente in corso, riguarda la palestra principale e ulteriori spazi accessori.
La conclusione dell’intero intervento è prevista per l’inizio del nuovo anno scolastico.