Concessioni temporanee di locali e impianti sportivi scolastici
La Città metropolitana di Milano concede l'autorizzazione all'utilizzo occasionale di locali e impianti sportivi scolastici per uso extrascolastico presenti negli Istituti secondari superiori del proprio territorio.
Gli impianti sportivi e i locali come aule, laboratori e auditorium possono essere concessi a persone giuridiche pubbliche e private, a società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche, Enti di Promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali.
La richiesta di concessione può essere inoltrata per un periodo annuale (o sue frazioni) o occasionale (per intera/e giornata/e o ad ore).
Per l'anno scolastico 2023/2024 sarà possibile inviare richieste di autorizzazioni di tipo annuali fino al 7 luglio 2023.
Per l'utilizzo occasionale (per intera/e giornata/e o ad ore) è sempre possibile inviare le proprie richieste entro 30 giorni dall'utilizzo.
La richiesta di utilizzo di spazi scolastici deve essere presentata online attraverso l'applicativo INLINEA Infrastrutture (sezione spazi), le istruzioni per l'utilizzo della piattaforma sono disponibili a questo link.
Per saperne di più consulta il sito tematico Infrastrutture.