Comuni sopra i 10mila abitanti: diventate una "Twin City"
Diventare "Twin City": una nuova opportunità per i Comuni dal progetto Just Streets.
La Città Metropolitana di Milano è tra le otto realtà pilota ammesse a finanziamento del progetto Just Streets Mobility Justice for all: framing safer, healthier and happier streets nell'ambito del programma Horizon Europe HORIZON-MISS-2022-CIT-01 con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per una mobilità urbana inclusiva, giusta, sicura, accessibile e sostenibile per tutti i cittadini.
Una delle attività di questo progetto è la ricerca di città e comuni da "gemellare" con le realtà pilota del progetto. Partecipando come Twin City, le amministrazioni locali potranno entrare a far parte di un’esperienza di apprendimento immersivo e collaborativo, con l’opportunità di trasformare il proprio approccio alla mobilità urbana.
Il programma coprirà le spese di viaggio per la partecipazione a workshop e attività.
Per essere ammessi al programma Twin City, i comuni che desiderano candidarsi devono avere una popolazione di almeno 10.000 abitanti. La scadenza per la presentazione delle domande è il 16 novembre 2025 a questo link.
Per le città selezionate, sono previsti rimborsi per spese di viaggio e alloggio (per 3 viaggi necessari) fino a un massimo di 2.500 euro.
Approfondisci la proposta e aderisci, sul sito tematico.

 
						