Biciplan Cambio: proseguono i lavori sulla Linea 5
Proseguono i lavori del progetto Cambio - il biciplan metropolitano.
A Pozzuolo Martesana, lungo il tracciato della linea 5 è stato posato un ponte che rende possibile il superamento della roggia Molina e del torrente Trobbia ed è uno dei due previsti nella tratta, l'altro sarà posato a Melzo.
La linea 5, finanziata con fondi PNRR-Next Gernation EU, interessa la zona Omogenea Adda Martesana. Collegherà Milano a Treviglio passando per Segrate, Pioltello, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana e Cassano d’Adda, con un'estensione complessiva di circa 27 Km.
Il Biciplan Cambio della Città Metropolitana di Milano è un progetto di sistema che racchiude al suo interno diversi obiettivi, tra cui la tutela ambientale, la sicurezza, lo sviluppo economico e il benessere generale. Cambio identifica corridoi super-ciclabili a livello metropolitano e li integra con le ciclabili comunali.
I tracciati sono stati studiati per connettere scuole, aziende, stazioni, ospedali, parchi e musei, dall’hinterland al cuore di Milano e viceversa e per collegare tra loro i comuni andando a rafforzare gli itinerari ciclabili.
Scopri di più sul sito tematico Infrastrutture.