Biciplan Cambio: al via il cantiere della Linea 2
Al via i lavori per la realizzazione di cinque nuove piste ciclabili che fanno parte del Biciplan “Cambio”, l’infrastruttura ciclabile di oltre 750 km che toccherà i 133 comuni della città metropolitana di Milano per un investimento complessivo di oltre 450 milioni di euro.
Inaugurato a Sesto San Giovanni il cantiere della pista ciclabile della Linea 2 alla presenza del Vicesindaco della Città metropolita di Milano, Francesco Vassallo, del Sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, del Sindaco di Bresso, Simone Cairo, e dell'assessore di Sesto San Giovanni, Antonio Lamiranda. Presenti anche diversi assessori e sindaci in rappresentanza dei restanti ventiquattro Comuni coinvolti nei lavori delle altre quattro linee.
La Linea 2 collegherà Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso per una lunghezza di 4 km.
La Linea 5 collegherà Milano, Segrate, Pioltello, Cernusco sul Naviglio, Vignate, Melzo, Pozzuolo Martesana e Cassano d’Adda per una lunghezza di 27km.
La Linea 7 collegherà l'Aeroporto di Linate, Peschiera Borromeo, Pantigliate, Mediglia, Paullo e Colturano per una lunghezza di 17 km.
La Linea 12 toccherà Milano, Cusago, Cisliano, Albairate e Abbiategrasso per 23 km.
La Linea 15 Milano, Pero, Rho, Pogliano Milanese, Lainate, Nerviano, Parabiago, Canegrate, San Vittore Olona e Legnano per 22 km.
Per ulteriori informazioni, consulta il sito tematico di Cambio