Bando sistema dotale per studenti e studentesse con disabilità
È online il bando per l'azione di sistema Orientamento al lavoro “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO): un sistema dotale per studenti e studentesse con disabilità” previsto dal Piano EMERGO (Esperienza Metodologia e Risorse Generano Opportunità).
Le domande possono essere presentate fino alle ore 15 di lunedì 8 gennaio 2024 utilizzando esclusivamente il formulario disponibile in GBC (Gestione bandi e corsi) sul portale Sintesi http://sintesi.cittametropolitana.mi.it.
L'obiettivo del bando è quello di favorire la creazione di percorsi di raccordo tra l'ultimo periodo di istruzione scolastica e il mondo del lavoro, i progetti devono prevedere il coinvolgimento di istituzioni scolastiche, imprese e servizi per il lavoro e favorire l’inclusione lavorativa dei ragazzi e delle ragazze con disabilità iscritti agli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado e dei centri di formazione professionale.
I progetti presentati saranno finanziate a seguito di valutazione positiva e all'approvazione di graduatoria finale.
Scarica da questo link il bando (PDF 269 KB)
Per saperne di più e per informazioni su eventuali proroghe, consulta il sito tematico Politiche del lavoro, di Città metropolitana di Milano