A Cascina Merlata apre Afolmet Red Point
Nel nuovo spazio le persone potranno ricevere informazioni ed essere accompagnate nella ricerca del lavoro, grazie a una serie di strumenti personalizzati, come l’orientamento, il coaching e gli strumenti gratuiti per aggiornare le proprie competenze, messi a disposizione dalle misure previste da programmi nazionali quali Gol (Garanzia occupabilità lavoratori) e regionali, come il programma metropolitano Emergo per il lavoro delle persone con disabilità.
Le persone, inoltre, avranno la possibilità di partecipare a workshop dedicati alla ricerca attiva del lavoro, ai percorsi dedicati allo sviluppo della propria idea imprenditoriale e ai recruiting day. Per le imprese e i brand che apriranno un proprio spazio all’interno del Centro Commerciale Merlata Bloom Milano, Afol Metropolitana offre servizi gratuiti di ricerca e selezione di personale. Inoltre gli esperti Afolmet sono a disposizione per consulenza sulle agevolazioni e gli incentivi previsti per l’inserimento lavorativo di nuove risorse e per consulenza su strumenti e opportunità finanziate di formazione e qualificazione di tutto il personale.
Afolmet Red Point è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.30. Per informazioni è possibile scrivere a cascinamerlata@afolmet.it.
Grande soddisfazione per la Consigliera delegata alle Politiche del Lavoro, Politiche Sociali, Pari opportunità della Città metropolitana di Milano, Diana De Marchi: “Da sempre sostengo la necessità di portare i servizi in tutto il territorio, raggiungendo fasce differenziate di utenti nel loro contesto urbano, con l’obiettivo di intercettare esigenze e bisogni diversi. Quello della Città metropolitana, infatti, è un territorio vasto e composito: l’apertura di sportelli diffusi risponde proprio alla necessità di incontrare i cittadini e le cittadine che cercano lavoro e formazione, ma anche le aziende, per elaborare percorsi personalizzati di inserimento occupazionale e/o formativi. Ringrazio tutti coloro che, con il loro impegno e il loro lavoro quotidiano, ci stanno permettendo di concretizzare un progetto ambizioso. Siamo convinti che queste iniziative possano favorire il confronto con le fasce più sensibili, intercettando un pubblico differente da quello dei canonici sportelli”.