Incontro al Municipio 3: la presentazione dei progetti mirati dell'Area Infrastrutture della Città Metropolitana di Milano per le scuole.
In data 25 novembre, si è tenuta in via Sansovino la "Commissione Permanente n.2 - Educazione"del Municipio 3 alla quale hanno partecipato il consigliere delegato dell'Edilizia scolastica di Città Metropolitana Roberto Maviglia e i dirigenti dell'Area Infrastrutture. In questa occasione sono stati presentati tutti i progetti aventi come oggetto le scuole presenti sul territorio del Municipio, focalizzando l'attenzione sui progetti realizzati negli ultimi anni e su quelli in previsione per il triennio 2024-2026.
All'interno della presentazione sono stati esoposti, con i relativi costi, tutti i tipi di intervento apportati all'interno degli edifici: sia quelli di manutenzione ordinaria e straordinaria, oggetto di lavoro dell'ultimo biennio (2023-2024) e tra i quali si annoverano anche quelli a cui ha contribuito economicamente CMM; sia quelli finanziati dal PNRR, per cui sono stati illustrati nello specifico i progetti realizzati all'IPSAR A. Vespucci e ITC Schiapparelli-Gramsci.
A questa esposizione segue, poi, la rassegna di tutti gli interventi (anche qui con i relativi costi) operati in materia di efficientamento energetico.
Grazie alla presentazione è stato possibile tracciare una panoramica generale su tutti i lavori e le migliorie apportati ed in previsione per gli edifici scolastici del Municipio 3, mettendo, così, a disposizione dei delegati dello stesso un approfondimento sull'impegno che la Città Metropolitana di Milano mette nel fornire un'esperienza scolastica ottimale a tutti gli utenti degli istituti sotto la sua amministrazione.