Proposte dei Comuni
Il Comune di Milano ha deciso di mettere a disposizione del territorio metropolitano una parte consistente dei finanziamenti di cui è beneficiario grazie al progetto PON Metro.
La partnership con Città metropolitana si è costruita per:
- usare la tecnologia come abilitatore per unire i Comuni limitrofi e offrire sempre più servizi interattivi, semplici e accessibili ai cittadini
- consentire ai Comuni del territorio di lavorare in rete e raggiungere obiettivi che per limiti dimensionali, mancanza di risorse finanziarie e carenza di competenze nel digitale molte amministrazioni locali non sono in grado di raggiungere
Per essere subito operativi il Comune di Milano ha proposto alcune piattaforme e servizi realizzati dall'ente che, previo gradimento e verifica di fattibilità, possono essere messe a disposizione di altri Comuni.
Altri Comuni del territorio hanno proposto la condivisione di servizi digitali che ritengono ben funzionanti e che, previa verifica del gradimento, della fattibilità e della coerenza con l'ambito del progetto (ad esempio i servizi per le imprese non sono finanziabili tramite il progetto PON Città Metropolitane).
Comune di Milano
- I servizi digitali proposti dal Comune di Milano
Guido Albertini, Direttore Area Sistemi Applicativi e Infrastruttura Tecnologica
Scarica la presentazione (formato PDF - 780KB)
Comune di Segrate
- Servizi interattivi, flussi informativi e gestione documentale
Viviana Mazzei, Assessore alla Semplificazione, Informatizzazione e Nuove tecnologie
Scarica la presentazione (formato PDF - 350KB)
Comune di Rho
- Servizi anagrafici online
Emanuela Marcoccia, Direttore Area Affari generali, Personale e Organizzazione
Scarica la presentazione (formato PDF - 717KB)
Data creazione: 18 January 2018