On line i materiali dell'incontro su gestione informatizzata del ReI e dei servizi socio assistenziali

24 Jan 2018 - Prossimo appuntamento: il 7 febbraio tavolo tecnico sui risultati del questionario nel territorio

L’Assessore a trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, e il Consigliere delegato a Semplificazione, Digitalizzazione e Sviluppo economico di Città Metropolitana di Milano hanno portato il saluto agli amministratori locali e ai responsabili degli uffici comunali e dei piani di zona riuniti a Palazzo Isimbardi per un incontro di approfondimento sulla  proposta di servizio digitale metropolitano in ambito socio assistenziale e sulle modalità di adesione da parte dei Comuni.

L'incontro fa parte del percorso congiunto che Città Metropolitana e Comune di Milano  hanno intrapreso con i Comuni con l’obiettivo di accrescere il livello dei servizi interattivi offerti ai cittadini, realizzabili in ambito PON Metro.

Fra le esigenze segnalate come prioritarie negli incontri con i Comuni vi è il Sistema informativo per i servizi socio assistenziali, tassello per la Cartella Sociale Informatizzata standardizzata da Regione Lombardia

Sono state presentate le funzionalità della piattaforma dei servizi socioassistenziali e il modulo di gestione del ReI - Reddito di inclusione che il Comune di Milano rende disponibile per i Comuni del territorio di cui è stata fatta una demo.

E' stata inoltre presentato il piano del progetto (Fase 1 ReI e SIUSS - Sistema informativo unitario dei servizi sociali; Fase 2 Cartella sociale informatizzata). Sono state fornite inoltre indicazioni sulle modalità di adesione al progetto.

Vai alle slide di presentazione (formato PDF - 2433KB).

Visto l'interesse suscitato, si è già fissata la data del primo Tavolo tecnico che si terrà il prossimo mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 9 - sempre a Palazzo Isimbardi presso la Sala Affreschi.

I partecipanti all'incontro riceveranno inoltre a breve  un questionario specifico sulle modalità di gestione del ReI e dei servizi socio assistenziali nel territorio i cui risultati saranno alla base del primo tavolo tecnico.  



Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11