Punto Notizie maggio 2025
Newsletter maggio 2025
Area Pianificazione e Sviluppo Economica
PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
Variante semplificata della STTM 3 e del Quadro normativo vigente delle prime tre STTM in materia di data center – Adozione. Il Decreto del Sindaco metropolitano di adozione della Variante semplificata è pubblicato all’Albo pretorio di Città metropolitana dal 20 maggio al 3 giugno 2025. Chiunque abbia interesse può presentare le proprie osservazioni entro il 3 giugno 2025.
https://www.cittametropolitana.mi.it/PTM/STTM/variante2025/index.html
LAVORO
emergo, orientamento al lavoro studenti con disabilità: rinnovato il protocollo d’intesa con l’ufficio scolastico territoriale
apprendistato: aperti i termini per le candidature degli enti di formazione che vogliono entrare nel catalogo di città metropolitana
GIOVANI
Servizio civile-In arrivo i nuovi volontari a partire da Mercoledì 28 Maggio
Giovani al centro - Le politiche giovanili in ascolto
https://www.cittametropolitana.mi.it/giovani/index.html
SVILUPPO ECONOMICO
Città metropolitana di Milano alla Spring Conference di METREX
https://www.cittametropolitana.mi.it/trasporti/news/CMM-prende-parte-al-progetto-di-studio-PREPARED/
TRASPORTI
Città metropolitana di Milano prende parte al progetto di studio Prepared. Pianificazione e governance avanzate per il corridoio mare del nord-reno-mediterraneo (NSRM)
https://www.cittametropolitana.mi.it/trasporti/news/CMM-prende-parte-al-progetto-di-studio-PREPARED/
WELFARE
Empowerment, diritti e inclusione: al via due corsi per il supporto dei minori con background migratorio
Al via Reaction un progetto per potenziare la rete territoriale contro le discriminazioni
IDROSCALO
Eventi
https://idroscalo.org/?category=event
https://idroscalo.org/news/
Data creazione: Wed May 21 15:47:03 CEST 2025