Fase 2 | APERTE TUTTE LE STRUTTURE RICETTIVE dal 18 maggio 2020

Mon May 18 12:06:34 CEST 2020 - Ultimi provvedimenti - Ordinanza n° 547 del Presidente Attilio Fontana | Emergenza COVID-19

OPEN_For_COVID-19_Riapertura_All

FASE 2: riaprono tutte le Strutture Ricettive (alberghiere ed extra-alberghiere)

Secondo quanto stabilito dall’art. 2 del DPCM del 17.5.2020 e dall’Ordinanza n. 547 del Presidente della Regione Lombardia che ne ha integrato i contenuti, dal 18 maggio le attività delle Strutture Ricettive sono esercitate a condizione che sia assicurato il mantenimento del distanziamento sociale, garantendo comunque la distanza interpersonale di sicurezza di un metro negli spazi comuni, nel rispetto dei protocolli e delle linee guida adottati dalle regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome, idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio e comunque in coerenza con i criteri di cui all’allegato 10, tenuto conto delle diverse tipologie di strutture ricettive. I protocolli o linee guida delle regioni riguardano in ogni caso:

1) le modalità di accesso, ricevimento, assistenza agli ospiti;

2) le modalità di utilizzo degli spazi comuni, fatte salve le specifiche prescrizioni adottate per le attività di somministrazione di cibi e bevande e di ristorazione;

3) le misure igienico-sanitarie per le camere e gli ambienti comuni;

4) l’accesso dei fornitori esterni;

5) le modalità di svolgimento delle attività ludiche e sportive;

6) lo svolgimento di eventuali servizi navetta a disposizione dei clienti;

7) le modalità di informazione agli ospiti e agli operatori circa le misure di sicurezza e di prevenzione del rischio da seguire all'interno delle strutture ricettive e negli eventuali spazi all’aperto di pertinenza.

DPCM del 17.5

Ordinanza n. 547