Idroscalo: un albero di Natale simbolico contro la pandemia

Wed Dec 09 12:32:03 CET 2020 -

Il prossimo sabato 12 dicembre, alle ore 16.45, presso il Piazzale di Porta Maggiore del Parco Idroscalo, la Città metropolitana di Milano e la Protezione Civile accenderanno le luci di un simbolico albero di Natale realizzato con i mezzi della Protezione Civile a formare l’albero, e un gruppo di volontari che lo illumineranno reggendo delle torce (vedi immagine allegata). Saranno presenti la vicesindaca metropolitana Arianna Censi, una rappresentanza delle organizzazioni di volontariato territoriali e una dei concessionari del Parco Idroscalo.

Questa segno natalizio si inserisce nell'articolato progetto Ci siAMO che Città metropolitana di Milano, con il Coordinamento dei volontari della Protezione Civile, ha elaborato per affrontare il protrarsi dell'emergenza sanitaria, con tutte le sue implicazioni economiche e sociali. Rispetto alla prima esperienza primaverile, dai territori sorgono nuove domande a cui si vogliono dare risposte concrete e immediate, trasformando un'azione emergenziale in un intervento inclusivo e virtuoso. Si va dalla collaborazione istituzionale per la distribuzione di DPI, kit per i medici e derrate alimentari, al sostegno per bambini e ragazzi, al servizio di ascolto per cittadini e volontari, restando aperti e flessibili a nuove sollecitazioni e richieste.
Download come PDF

Servizio Comunicazione
Via Vivaio 1
20122 Milano