Comunicato stampa

Attivi da domenica 20 dicembre sulla S.P. 30 Binasco-Vermezzo dispositivi tecnologici per la sicurezza stradale e il controllo della velocità

Thu Dec 17 17:12:28 CET 2020 -

Proseguono gli interventi dedicati alla sicurezza stradale di Città Metropolitana di Milano nell’ambito del programma di azioni previste dal Progetto Sicurezza Milano Metropolitana. L’ultimo ha interessato la S.P. 30 Binasco-Vermezzo, che ha visto l’installazione di dispositivi tecnologici innovativi nel campo del controllo della velocità che saranno attivi a partire da domenica 20 dicembre.

Nel dettaglio, sul tratto stradale della S.P. 30 interessato, dove i limiti di velocità - fino ad oggi di 50 km/h - in virtù dei recenti lavori di riqualificazione del manto stradale sono stati ripristinati a 90 km/h, sono stati installati due moderni sistemi di rilevamento automatico della velocità istantanea, rispettivamente al km 9+792 in direzione Binasco e al Km 10+097 in direzione Vermezzo.

Informazioni sulle installazioni dei sistemi, le relative normative regolatorie e le modalità di contatto sono consultabili sul portale https://www.cittametropolitanamilano.titan21.it/, dove, in caso di violazione accertata, sarà possibile per il trasgressore avere accesso alle immagini relative alla violazione, nel rispetto delle norme vigenti in tema di privacy e sicurezza.

Inoltre, nelle prossime settimane in aree limitrofe alla S.P. 30 è previsto anche il posizionamento di dispositivi di monitoraggio del traffico in grado di registrare dati e informazioni utili per l’analisi e per la pianificazione di interventi atti a migliorare e rendere più sicura la circolazione oltre che l’installazione di un sistema per la messa in sicurezza di un attraversamento pedonale, a tutela degli utenti più deboli della strada.

A sostegno degli interventi il Progetto Sicurezza Milano Metropolitana prosegue con la campagna di comunicazione “online” finalizzata alla sensibilizzazione degli utenti della strada verso un comportamento più responsabile e più consapevole dei rischi connessi alla circolazione. Per ulteriori informazioni: www.progettosicurezzamilanometropolitana.it.

Download come PDF

Info

Ufficio stampa

Servizio Comunicazione 
Via Vivaio 1
20122 Milano

Tel.: 02 7740.6655

» e-mail

 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11