Tavolo Metropolitano per i Servizi all’impiego e le politiche attive del lavoro

Tue May 30 15:45:23 CEST 2017 - Voluto da Città metropolitana per un costante confronto con le parti sociali e per il raccordo delle funzioni esercitate in materia di lavoro

La Convenzione sottoscritta tra Città metropolitana e Regione Lombardia nell'aprile 2016 si inserisce nel riordino delle competenze fra Stato e Regioni e Province in materia dei servizi al lavoro, della ridefinizione della rete di servizi e dell’istituzione dell’Agenzia nazionale per l’occupazione.

La Convenzione prevede (art. 3 comma 2) di assicurare:

- il raccordo con le parti sociali a livello territoriale per la gestione delle funzioni da loro esercitate, anche al fine di assicurare il monitoraggio degli interventi sul mercato del lavoro, in accordo con l’Osservatorio Regionale del mercato del lavoro e, comunque, nell'ambito dell'analogo raccordo assicurato dalla Regione Lombardia a livello regionale;

- il raccordo con gli enti territoriali coinvolti nell’esercizio delle funzioni (INPS, INAIL, Questure, Prefettura, Direzione Territoriale del Lavoro, ASL, Piani di zona e con gli operatori accreditati ai servizi al lavoro).

Al fine di dar corso a tutto questo, Città metropolitana di Milano ha istituito il “Tavolo metropolitano per i servizi all’impiego e le politiche del lavoro” per assicurare un costante raccordo e confronto con le parti sociali a livello territoriale per la gestione delle funzioni esercitate in materia di lavoro.

Avviso pubblico

Per procedere alla convocazione dei soggetti designati a partecipare al Tavolo, le parti sociali interessate sono invitate a prendere visione dell’Avviso pubblico e seguire le istruzioni per l’individuazione dei loro rappresentanti, compilando la dichiarazione sostitutiva di autocertificazione.

» Vai al sito del Settore Lavoro per scaricare l'avviso pubblico e la modulistica

» Scrivi un e-mail per richiedere informazioni