Strade

Senso unico alternato tra Cusago e Milano

Da Fri Feb 03 13:49:11 CET 2017 a Mon Feb 06 10:00:00 CET 2017 - Disagi lungo la Strada Provinciale 114

Venerdì 3 febbraio la pioggia ha provocato un cedimento della carreggiata sulla S.P.114 (Comune di Cusago) alla progressiva 0+650 lato destro (direzione Albairate) che interessa almeno per 1 m la carreggiata stradale. Le ispezioni attualmente eseguite dal personale già sul posto non riescono a verificare completamente il manufatto di attraversamento idraulico, quindi la situazione non è perfettamente determinabile.

Per questioni di sicurezza della circolazione è comunque necessario istituire un senso unico alternato.

E' stata già interessata l'impresa di Manutenzione Ordinaria che sta recandosi sul posto con adeguati mezzi d'opera per aprire la superficie stradale e prendere maggior contezza della situazione. L'ipotesi più probabile è uno svuotamento non occlusivo del canale dovuto al cedimento di una porzione limitata del voltino, quindi sanabile con una gattata di cls di consolidamento su cui poi si recupererà la quota del piano stradale con rempimento di terreno e stasura di manto bituminoso provvisorio.
Dopo gli assestamenti dovuto al traffico si ripristinerà il manto stradale nella sua configurazione definitiva.

L'intervento d'emergenza comporta il mantenimento del senso unico alternato per almeno 36-48h, in relazione alle effettive condizioni che emergeranno dopo l'apertura dello scavo.

I possibili disagi alla circolazione si estenderanno ragionevolmente fino alla cerchia delle tangenziali proveniendo da Milano (interessando la tratta di competenza di Comune di Milano) e fino alla rotatoria di Cisliano al km 5+400 da dove si stacca l'unico percorso alternativo possibile in quella zona.

» Vai sito Strade

Tag: Traffico,