E' online la Web app Trasporti in rete realizzata dall'Agenzia del Trasporto Pubblico Locale rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
La Web App si pone l'obiettivo di coordinare al meglio le attività didattiche con i servizi di trasporto pubblico per favorire un ritorno a scuola in sicurezza degli studenti.
Documenti per le scuole:
Modello rilevazione orario (file Excel)
FAQ
Quali orari inserire nel file excel?
All’Agenzia Trasporto Pubblico Locale (TPL) interessano gli orari che verranno attivati dalla scuola al rientro in classe a gennaio, il fine è proprio quello di aggiustare l'offerta del trasporto pubblico per rispondere alla domanda di mobilità degli studenti.
Ci si rende conto che gli istituti attendono istruzioni dal prefetto prima di riorganizzare gli orari, in attesa di ciò si sta provvedendo a caricare sulla piattaforma gli ultimi orari pianificati dalle scuole. Poi potranno essere aggiornati una volta che le scuole si saranno riorganizzate sulla base delle istruzioni del prefetto e possibili ordinanze/decreti futuri.
Gli studenti devono inserire gli orari?
No, gli studenti, non devono inserire gli orari.
Agli studenti, nella procedura di iscrizione all'app, si chiede unicamente scuola e classe di appartenenza, località di inizio dello spostamento con il trasporto pubblico, codice fiscale e email di conferma. L'orario viene ottenuto incrociando classi e scuola inseriti da loro con i dati forniti dalle scuole.