Parco Agricolo Sud Milano

Il Mercato della Terra di Milano

Sat Feb 17 09:00:00 CET 2018 - Alla Fabbrica del Vapore ogni primo e terzo sabato del mese

mercato della terra di milanoTorna il Mercato della Terra di Milano, nato nel 2009 da una collaborazione tra Slow Food Italia e Parco Agricolo Sud Milano: dal 17 febbraio, ogni primo e terzo sabato del mese, alla Fabbrica del Vapore (Via Procaccini 4, Milano): vendita di prodotti degli agricoltori del territorio peirurbano e laboratori didattici per bambini.

I Mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati contadini, creata secondo i principi di Slow Food, in cui i produttori vendono solo i propri prodotti.

L'iniziativa rientra tra gli obiettivi del “Protocollo per la valorizzazione e la sensibilizzazione alla produzione agroalimentare sostenibile”, sottoscritto tra Comune di Milano, Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, il cui ente gestore è la Città metropolitana di Milano. L'accordo mira a valorizzare e promuovere l’agricoltura sostenibile e i prodotti di qualità del territorio; far conoscere l’importanza della biodiversità e gli stili alimentari più corretti; organizzare iniziative e progetti per avvicinare sempre più persone a contadini e artigiani locali. 

» Vai al sito del Parco Agricolo Sud Milano



 
indietro

Siti tematici

Info

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

  •  Numero Verde: 800.88.33.11
    - dal lunedì al giovedì:
      10.00-12.00 / 14.00-16.00
    - venerdì:
      10.00-12.00
  • Chiedilo all'URP 
  •  Pec
  •  Peo
  • Apertura al pubblico martedì e giovedì solo su appuntamento da richiedere tramite:
    - Chiedilo all'URP 
    - Numero Verde: 800.88.33.11