Palazzo Isimbardi

Ci ha lasciato il professor Veronesi

Tue Nov 08 12:16:00 CET 2016 - Il Sindaco Sala: "Milanese vero, protagonista della storia di Milano"

veronesi

"Umberto Veronesi è stato da milanese vero uno dei protagonisti della storia di Milano. Egli ha unito alla sue qualità di medico e di scienziato di fama mondiale una forte e decisa passione civica e politica. Milano e l'Italia piangono in lui la figura di un vero laico capace di costruire istituzioni che hanno alleviato il percorso della malattia di migliaia di persone. A tutti continuare la sua strada nel dialogo e nel rispetto delle idee di tutti".

Così il sindaco Giuseppe Sala ha commentato la notizia della morte di Umberto Veronesi.