Azienda agricola Fratelli della Bassa
Tel: 02.9587415
Web: http://www.spaccioagricolodellabassa.it
info@spaccioagricolodellabassa.it
Suini e bovini di cascina in vendita diretta
La Cascina Molino Mora si trova sulla strada provinciale n.39, immediatamente a sud dell’abitato di Liscate. L’Antico Mulino risalente al 1790, veniva usato per la pilatura del riso (la vasca in granito con le “pille” è ancora visibile dalla strada d’ingresso), coltura oggi non più praticata nella zona.
La cascina fu rilevata e ristrutturata dopo la guerra, dai fratelli Della Bassa (nel 1959), ma poi fu gravemente danneggiata dalla tromba d’aria che colpì l’Est milanese nel 2004. Ma l’operosità dei Della Bassa non si lasciò intimidire e presto fu rimesso in piedi l’allevamento di suini e vitelli da carne con strutture funzionali e moderne.
L’idea innovativa fu allora quella di valorizzare la filiera di produzione con un macello a norma europea e lo spaccio per la vendita diretta, frequentatissimo soprattutto il sabato.
L’azienda mantiene così un orientamento cerealicolo-zootecnico e produce la gran parte dei foraggi impiegati nell’allevamento di circa 20 vitelloni e 500 suini (rimonta compresa).
Cosa offre:
Ampio spaccio, attrezzato per la vendita diretta di prodotti dell’allevamento, in particolare carne di vitellone ed insaccati di maiale, preparati nel macello aziendale.